Home  /  Calendario corsi  /  Live Webinar “Hoshin Kanri: tradurre la strategia in azioni”

Live Webinar “Hoshin Kanri: tradurre la strategia in azioni”

Comprendere come:

  • Comunicare e condividere la strategia e gli obiettivi aziendali di lungo, medio e breve termine ad ogni livello organizzativo in modo semplice e chiaro
  • Scomporre gli obiettivi di lungo periodo in obiettivi e piani operativi di breve periodo tra loro integrati e coerenti
  • Legare in maniera chiara le attività quotidiane e le azioni di miglioramento al raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti

CONTENUTI

Introduzione all’Hoshin Kanri: origine, principi e caratteristiche

Il processo di Hoshin Kanri:

  • Il ruolo della Vision, Mission e valori aziendali
  • Definire gli obiettivi di medio-lungo periodo (Cosa)
  • Stabilire gli obiettivi annuali ad ogni livello organizzativo (Cosa)
  • Identificare i progetti e le azioni per conseguirli (Come)
  • Responsabilità (Chi) e KPI
  • I meccanismi e le routine di gestione, monitoraggio e revisione

Gli Strumenti dell’Hoshin Kanri

Costruire un piano Hoshin Kanri: simulazione pratica

Il Live Webinar si sviluppa in sessioni pomeridiane di 3 ore (per un totale di 6 ore) e si svolgerà in diretta streaming garantendo la massima interazione tra docente e partecipanti.

Sessioni:

Interaziendale sessione open iscrizioni aperte
  • 20 Aprile 2020
    • aggiungi a:
  • 21 Aprile 2020
    • aggiungi a:

Interaziendale sessione open iscrizioni aperte
  • 18 Maggio 2020
    • aggiungi a:
  • 19 Maggio 2020
    • aggiungi a:

Modalità di partecipazione:

Sede: Live Webinar - (streaming)
Svolgimento: 6 ore totali
Docenti: Capi Progetto e Consulenti Esperti Bonfiglioli Consulting
Destinatari: Imprenditori; CEO e General Manager; Manager e Responsabili funzionali di tutte le aree aziendali
Quota di iscrizione: € 400 (+ IVA) per partecipante

CLAUSOLE CONTRATTUALI
1. All'iscritto è consentito di recedere fino al decimo giorno solare precedente la data di inizio del corso con disdetta da inviare a Bonfiglioli Consulting mediante posta elettronica certificata (PEC): in tal caso potrà richiedere la restituzione di quanto già versato.
2. Nel caso in cui l'iscritto non dia disdetta nei termini di cui sopra e non partecipi alla sessione che si svolgerà in streaming, non avrà diritto ad alcun rimborso, ma potrà alternativamente:
• entro un anno dalla data di inizio del corso frequentare la sessione successiva (se prevista) o un altro corso;
• farsi sostituire da un’altra persona della medesima azienda, i cui dati dovranno essere comunicati contestualmente alla disdetta del primo iscritto.
3. Bonfiglioli Consulting si riserva la facoltà di rinviare la data d'inizio o di annullare il corso stesso: in questo caso provvederà alla comunicazione delle date successive con un anticipo di almeno sette giorni rispetto alla data di inizio.

Approfondimenti

Iscrizione corso

Compila il form sottostante per iscriverti.
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbigatori.

Partecipante *

Nome e cognome *

Ruolo *

Dati della società

Ragione sociale *

Settore *

Provincia *

Comune *

Indirizzo *

CAP

Telefono

Email *

Partita IVA *

Codice fiscale

Note

Data corso *

Il materiale didattico che costituisce il contenuto del corso è di esclusiva proprietà di BONFIGLIOLI CONSULTING e non potrà né essere divulgato in alcun modo né essere oggetto di licenza o di diritto d’uso. L’iscrizione al corso – tramite la compilazione del modulo – e la relativa partecipazione implicano la piena ed automatica accettazione delle condizioni di cui sopra.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy