Home  /  Calendario corsi  /  Live Webinar “Lean Project Management”

Live Webinar “Lean Project Management”

Mai come in questi giorni di rapidi cambiamenti ci rendiamo conto di come siano i processi semplici, efficienti e flessibili, in altre parole i processi Lean, quelli che meglio si adattano alla modalità di Smart Working. Vediamo in questo corso come i principi Lean applicati al Project Management, permettano la pianificazione e la gestione dei progetti in modo standardizzato e quindi semplice, ma al tempo stesso flessibile ed efficace. Il Lean Project Management è a tutti gli effetti Smart Project Management!

CONTENUTI

Differenze principali tra la gestione tradizionale dei progetti (Stage & Gate) e quella che sfrutta i principi Lean.

Avvio e impostazione del progetto

  • Come definire le specifiche del progetto, alternative applicabili.

Pianificazione di progetto

  • Approccio Lean Thinking
  • Classificazione dei progetti in tipologie (BIN)
  • Value Stream Mapping nella gestione delle tipologie di progetti
  • Metodologie di Agile Development
  • La gestione multiprogetto

Governance di Progetto

  • Allineare l’organizzazione attraverso il Visual Management (Kanban, Scrum ed eScrum)

Il Live Webinar si sviluppa in due sessioni  di 3 ore (mattina e pomeriggio) e si svolge in diretta streaming garantendo la massima interazione tra docente e partecipanti.

 

Sessioni:

Modalità di partecipazione:

Sede: Live Webinar - (streaming)
Svolgimento: 6 ore
Docenti: Capi Progetto e Consulenti Esperti Bonfiglioli Consulting
Destinatari: Manager e responsabili funzionali, Middle manager e capi intermedi, Project e Program manager, Membri di team di progetto di tutte le funzioni aziendali
Quota di iscrizione: € 300 (+ IVA) per partecipante

CLAUSOLE CONTRATTUALI
1. All'iscritto è consentito di recedere fino al decimo giorno solare precedente la data di inizio del corso con disdetta da inviare a Bonfiglioli Consulting mediante posta elettronica certificata (PEC): in tal caso potrà richiedere la restituzione di quanto già versato.
2. Nel caso in cui l'iscritto non dia disdetta nei termini di cui sopra e non partecipi alla sessione che si svolgerà in streaming, non avrà diritto ad alcun rimborso, ma potrà alternativamente:
• entro un anno dalla data di inizio del corso frequentare la sessione successiva (se prevista) o un altro corso;
• farsi sostituire da un’altra persona della medesima azienda, i cui dati dovranno essere comunicati contestualmente alla disdetta del primo iscritto.
3. Bonfiglioli Consulting si riserva la facoltà di rinviare la data d'inizio o di annullare il corso stesso: in questo caso provvederà alla comunicazione delle date successive con un anticipo di almeno sette giorni rispetto alla data di inizio.

Iscrizione corso

Compila il form sottostante per iscriverti.
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Partecipante *

Nome e cognome *

Ruolo *

Dati della società

Ragione sociale *

Settore *

Provincia *

Comune *

Indirizzo *

CAP

Telefono

Email *

Partita IVA *

Codice fiscale

Note

Data corso *

Il materiale didattico che costituisce il contenuto del corso è di esclusiva proprietà di BONFIGLIOLI CONSULTING e non potrà né essere divulgato in alcun modo né essere oggetto di licenza o di diritto d’uso. L’iscrizione al corso – tramite la compilazione del modulo – e la relativa partecipazione implicano la piena ed automatica accettazione delle condizioni di cui sopra.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy