Scarica la brochure informativa
Come trasferire la strategia aziendale a tutto il personale?
Su quali progetti di miglioramento focalizzarsi e concentrare le risorse?
In che modo monitorare l’andamento per poter rapidamente adattare la rotta, in un mondo VUCA (Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity) e BANI (Brittle, Anxious, Nonlinear, Incomprensible)?
Durante l’Executive Workshop si sperimenterà in pratica il metodo Hoshin Kanri per realizzare questi obiettivi.
Non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
Seneca
OBIETTIVI
Al termine del corso i partecipanti acquisiranno metodo e strumenti per:
ARGOMENTI TRATTATI
Sessione Learning By Doing: il piano Hoshin Kanri
Le nostre proposte formative sono finanziabili attraverso i fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua (FondImpresa, Fondirigenti, etc.) e gli altri bandi e forme di finanziamento per la formazione.
Metodologia giapponese che consiste nello scomporre gli obiettivi aziendali a lungo termine in singole attività in modo da consentire all’organizzazione di raggiungere i propri obiettivi in modo incrementale.