Home  /  Calendario percorsi  /  Percorso “Improvement Mindset”

Percorso “Improvement Mindset”

Un percorso articolato in due giornate per consentire a Manager e professional di acquisire strumenti pratici finalizzati a creare routine lavorative quotidiane che favoriscono lo sviluppo di una cultura orientata al miglioramento continuo.

CONTENUTI

Genesi e Struttura di una abitudine comportamentale
Abitudini Individuali ed abitudini organizzative
Quando e come riprogettare una nuova routine lavorativa (Standard)
Identificare e definire i risultati che vogliamo ottenere:

  • Definire gli standard performativi concreti da raggiungere nel lungo termine
  • Definire il perché
  • Definire il perché no

Fotografia dello stato attuale ed individuazione di quello che voglio cambiare:

  • Best practice
  • So-so practices di ieri

Ciclo Pdca applicato alla riprogettazione della routine lavorativa
Come trasformare la nuova routine in un esempio per gli altri
Monitoraggio e miglioramento continuo delle proprie routine

Sessioni:

Modalità di partecipazione:

Sede: Lean Factory School® via della Solidarietà, 1 - 40056 Crespellano (Bologna)
Svolgimento: Due giornate full immersion
Docenti: Capi Progetto e Consulenti Esperti Bonfiglioli Consulting
Destinatari: Manager e Responsabili funzionali Middle manager e Capi intermedi Professional e staff di tutte le funzioni aziendali
Quota di iscrizione: € 1200 (+ IVA) per partecipante

CLAUSOLE CONTRATTUALI
1. All'iscritto è consentito di recedere fino al decimo giorno solare precedente la data di inizio del corso con disdetta da inviare a Bonfiglioli Consulting mediante posta elettronica certificata (PEC): in tal caso potrà richiedere la restituzione di quanto già versato.
2. Nel caso in cui l'iscritto non dia disdetta nei termini di cui sopra e non si presenti in aula, non avrà diritto ad alcun rimborso, ma potrà alternativamente:
• entro un anno dalla data di inizio del corso frequentare la sessione successiva (se prevista) o un altro corso;
• farsi sostituire da un’altra persona della medesima azienda, i cui dati dovranno essere comunicati contestualmente alla disdetta del primo iscritto.
3. Bonfiglioli Consulting si riserva la facoltà di rinviare la data d'inizio o di annullare il corso stesso: in questo caso provvederà alla comunicazione delle date successive con un anticipo di almeno sette giorni rispetto alla data di inizio.

Informazioni

La quota è comprensiva di coffee break, lunch (ove previsto) e materiale didattico rilasciato in formato elettronico.

Alla ricezione del versamento, sarà emessa fattura relativa.

La quota deve essere versata all’atto dell’iscrizione e tramite bonifico bancario su:
BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA AG.2 BOLOGNA
IBAN: IT 44D 05387 02402 00000 1469351
INTESTATO A BONFIGLIOLI CONSULTING SRL

I percorsi di formazione possono essere oggetto di finanziamento con Fondi interprofessionali o altri Fondi.

Per il pernottamento, consigliamo le seguenti strutture convenzionate con Bonfiglioli Consulting:
HOTEL CONTINENTAL**** Tel. 051 755097 – www.hotelcontinentalbologna.net
HOTEL AMATI’ DESIGN **** Tel. 051 758093 – www.amatidesignhotel.it
BOUTIQUE HOTEL CALZAVECCHIO**** Tel. 051 3761616 – www.hotelcalzavecchio.eu

Il corso sarà attivato al raggiungimento della soglia minima prevista per ogni sessione.
La segreteria organizzativa si riserva di non confermare l’iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di prodotti, servizi, consulenza e soluzioni per il mercato HR.

Iscrizione corso

Compila il form sottostante per iscriverti.
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbigatori.

Partecipante *

Nome e cognome *

Ruolo *

Dati della società

Ragione sociale *

Settore *

Provincia *

Comune *

Indirizzo *

CAP

Telefono

Email *

Partita IVA *

Codice fiscale

Note

Data corso *

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy