Home  /  Calendario corsi  /  Innovazione  /  Percorso “Project & Product Development Expert”

Percorso “Project & Product Development Expert”

Un percorso formativo di sei giornate, composto da tre moduli, ideato per sperimentare tecniche e strumenti di Lean Design, Lean R&D e Project Management, implementando soluzioni per gestire al meglio progetti e commesse e una progettazione robusta in area tecnica per ridurre i costi di prodotto.

Per ottenere questo risultato, è cruciale infatti implementare un sistema di progettazione efficace, efficiente e dalle tempistiche certe, ovvero un sistema di Early Product Management in grado di:

  • Garantire la rispondenza del prodotto alle specifiche definite, alle esigenze ed alle aspettative dei clienti
  • Implementare strumenti che misurino le performance effettive del processo
  • Lanciare un prodotto in tempi certi garantendo il costo atteso dal mercato

Per proporre soluzioni altamente personalizzate, Bonfiglioli Consulting offre alle imprese l’opportunità di adattare l’offerta formativa “Project & Product Development Expert” alle diverse necessità, organizzando percorsi formativi studiati su misura nei contenuti, da tenere presso la nostra sede o presso le aziende.

Grazie a queste sessioni la scuola entra quindi dentro l’azienda, implementando training ad hoc in grado di accrescere le competenze delle risorse per garantire una formazione modellata sui reali bisogni delle aziende, valorizzarne le eccellenze e potenziarne la competitività.

Scarica la brochure

Moduli:

  • Project Management e Sviluppo della Commessa

    Due giorni in cui sperimentare, attraverso la simulazione e la partecipazione ad un business game, problemi, criticità e soluzioni per gestire contemporaneamente più attività, con strumenti operativi di Project Management e lavoro di team.
  • Ridurre i Costi di Prodotto

    Due giornate per approfondire le Tecniche del Valore, imparare metodi e strumenti per razionalizzare la produzione e risparmiare, applicando sistemi di analisi specifici: DFMA, VRP®, QFD, Over Cost/Over Quality.
  • Modular & Platform Design

    Un corso della durata di due giorni finalizzato a fornire le basi teoriche e pratiche della Progettazione Modulare e di Piattaforma acquisendo tecniche per sviluppare, organizzare e gestire Famiglie di prodotto aumentando il valore percepito dal cliente in termini di varietà, configurabilità e personalizzazione.

Testimonial:

RIDUZIONE COSTI DI PRODOTTO 4 e 5 dicembre 2015: Corso molto interessante. Penso possa essermi molto utile. Ottimo docente.

Gianmaria Raboini
Gea Procomac Spa

Gestione di Progetti e Commesse Parallele 17 e 18 novembre 2015 – Corso efficace, molto utile per avvicinarsi alle tematiche della gestione al multiprogetto.

Alessio Gori
Ocem Srl

Gestione progetti e commesse parallele 29 e 30 aprile 2015 – Siamo entrati come addetti ad aree diverse e torniamo a casa come membri di un team

Giorgio Tavasanis
Interpuls Spa

Gestione di progetti e commesse parallele 29-30 gennaio 2015 – Il corso rende possibile osservare reali problematiche del lavoro e trovare suggerimenti e metodi decisamente efficaci comprovati da prove pratiche impegnative ma altrettanto divertenti.

Luca Antognoni
Software Uno Ins Srl

Gestione di progetti e commesse parallele – Aprile 2014 – Bella esperienza pratica e di Team Building – da mettere in Agenda.

Alessandro Rigamonti

GESTIONE DI PROGETTI E COMMESSE PARALLELE – 14 MARZO- Impressionante scoprire la facilità con la quale i docenti riescono a “far funzionare” e a rendere operativi i partecipanti. Il corso porta a riflettere su aspetti professionali significativi che solitamente in azienda non vengono trattati. Aspettative pienamente soddisfatte consiglio vivamente a tutti questa esperienza professionale.

Simone Saracini

Corso Gestione di progetti e commesse – Luglio 2013 Il metodo funziona e da dei risultati: sembra “controintuitivo” rispetto al pensiero aziendale corrente. VRV SpA

Gian Luca Anfossi

Corso “La Gestione di Progetti e Commesse” – maggio 2013. Sono partito con forti aspettative e rientro soddisfatto. E’ sorprendente l’evidenza con cui vengono raggiunti i risultati sperati. I consulenti che guidano l’esperienza sono molto bravi non solo a gestire la propria materia, ma soprattutto a gestire il gruppo e condurlo agli obiettivi prefissati; sarebbe molto facile, in caso contrario, perdersi in chiacchiere e deconcentrarsi.

Stefano Bodini
Fasternet

Sessioni:

Interaziendale sessione open iscrizioni aperte
  • 28 novembre 2018 - Project Management e Sviluppo della Commessa
    • aggiungi a:
  • 29 novembre 2018 - Project Management e Sviluppo della Commessa
    • aggiungi a:
  • 5 dicembre 2018 - Ridurre i Costi di Prodotto
    • aggiungi a:
  • 6 dicembre 2018 - Ridurre i Costi di Prodotto
    • aggiungi a:
  • 12 dicembre 2018 - Modular & Platform Design
    • aggiungi a:
  • 13 dicembre 2018 - Modular & Platform Design
    • aggiungi a:

Modalità di partecipazione:

Sede: Lean Factory School® via della Solidarietà, 1 - 40056 Crespellano (Bologna)
Svolgimento: 6 giornate full immersion
Docenti: Capi Progetto e Consulenti Esperti Bonfiglioli Consulting
Destinatari: Manager, Imprenditori, responsabili di Servizio e di Processo
Quota di iscrizione: € 2800 (+ IVA) per partecipante

La quota è comprensiva di coffee break, lunch e materiale didattico rilasciato in formato elettronico
Il costo è finanziabile da Fondimpresa e Fondirigenti ed è possibile personalizzare il percorso per gruppi monoaziendali.

Pernottamento: sono disponibili strutture convenzionate presso le quali pernottare.

Informazioni

La quota è comprensiva di coffee break, lunch (ove previsto) e materiale didattico rilasciato in formato elettronico.
La quota deve essere versata all’atto dell’iscrizione e tramite bonifico bancario su:
BANCA POPOLARE EMILIA ROMAGNA AG.2 BOLOGNA
IBAN: IT 44D 05387 02402 00000 1469351
INTESTATO A BONFIGLIOLI CONSULTING SRL
Alla ricezione del versamento, sarà emessa fattura relativa.
I percorsi di formazione possono essere oggetto di finanziamento con Fondi interprofessionali o altri Fondi ed è possibile personalizzare il percorso per gruppi monoaziendali.

Per il pernottamento, consigliamo le seguenti strutture convenzionate con Bonfiglioli Consulting:
HOTEL CONTINENTAL**** Tel. 051 755097 – www.hotelcontinentalbologna.net
HOTEL AMATI’ DESIGN **** Tel. 051 758093 – www.amatidesignhotel.it
Il corso sarà attivato al raggiungimento della soglia minima prevista per ogni sessione.
La segreteria organizzativa si riserva di non confermare l’iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di prodotti, servizi, consulenza e soluzioni per il mercato HR.

Approfondimenti

Iscrizione corso

Compila il form sottostante per iscriverti.
I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbigatori.

Partecipante *

Nome e cognome *

Ruolo *

Dati della società

Ragione sociale *

Settore *

Provincia *

Comune *

Indirizzo *

CAP

Telefono

Email *

Partita IVA *

Codice fiscale

Note

Data corso *

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy