Tesla Gigafactory Plant Tour

La missione di Tesla consiste nell’accelerare la transizione all’energia sostenibile attraverso veicoli elettrici e soluzioni energetiche sempre più accessibili.

Tesla ha aperto la Gigafactory nel giugno del 2014. Il nome Gigafactory deriva dalla parola “Giga”, l’unità di misura che rappresenta il “miliardo”. La costruzione della Gigafactory procede per fasi, per permettere a Tesla di avviare immediatamente la produzione all’interno delle sezioni già terminate e successivamente continuare a espandersi. Attualmente la struttura poggia su un’area di quasi 180 mila metri quadrati per un totale di oltre 460 mila metri quadrati di spazi operativi considerando i diversi piani. Ad oggi solo il 30% della Gigafactory è stata costruita. Tesla si aspetta che una volta completato, sarà lo stabilimento più grande del mondo interamente alimentato da fonti di energia rinnovabili. Progettato per raggiungere un consumo energetico netto pari a zero, lo stabilimento sarà alimentato principalmente a energia solare e la realizzazione è già in corso.

Nel 2018 la produzione di batterie alla Gigafactory 1 ha raggiunto un tasso annuo di circa 20 GWh, rendendola la fabbrica di batterie più produttiva al mondo.

AGENDA
1. Presentazione dell’azienda
2. Visita allo stabilimento
3. Sintesi e sessione Q & A

 

OBIETTIVI DELLA VISITA
Vedere dal vivo soluzioni concrete di Digital Manufacturing lungo la dimensione di integrazione verticale di stabilimento o verso l’utilizzatore finale

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy