Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Bologna, ha ricoperto per vari anni il ruolo di consulente informatico, team leader in libera professione e CEO in società per lo sviluppo di soluzioni mobile per il mondo B2B.
Nel 2018 ha scelto di abbracciare la digitalizzazione dei processi e inizia a collaborare con Bonfiglioli Consulting con l’obiettivo di sviluppare le soluzioni Digibelt in cui oggi ricopre il ruolo di Chief Technology Officer.
Ha una consistente esperienza di management in Società IT ed ingegneria del software in particolare nella progettazione e costruzione di soluzioni e prodotti software. In qualità di CTO, in Digibelt, organizza e gestisce il team di sviluppo, applicando metodologia agile, nella roadmap di prodotto e affianca i clienti nella definizione delle specifiche per la realizzazione di soluzioni software tailor made per l’IoT e Industria 4.0. La capacità di analisi, razionalizzazione dei problemi nonché sensibilità e attenzione all’organizzazione del lavoro gli consente di seguire il software in tutte le fasi del ciclo di vita e puntare alla soddisfazione continua del cliente.
Le numerose esperienze gli hanno permesso di acquisire le seguenti principali specializzazioni: