
Un viaggio studio in Giappone per vivere un’esperienza formativa e culturale nel mondo della Lean a 360°, con un accesso privilegiato agli stabilimenti di Nissan Motors Co, Mitsubishi Electric Group, Bankyo Pharmaceutical, Toto, UNIQLO ed a sessioni di training con ex Manager Toyota.
Obiettivi del Tour
- Comprendere ed approfondire sul campo i concetti e le logiche del Lean Thinking.
- Toccare con mano realtà giapponesi del mondo produttivo e dei servizi che hanno conseguito, applicando ed interpretando ad ogni livello i principi del “pensiero snello”, l’eccellenza nei processi operativi e nella qualità del servizio.
- Favorire lo scambio di esperienze tra i partecipanti e il management giapponese, attraverso il supporto e la guida di un esperto italiano di cultura giapponese.
Valore Aggiunto
- Visite aziendali in realtà del mondo produttivo e dei servizi, per apprendere come in Giappone vengono applicati i concetti del Lean Management.
- Interazione diretta con sistemi di management e manager locali, grazie al supporto di un esperto di cultura giapponese.
- Debriefing di gruppo quotidiani, a cura di un Lean Expert di Bonfiglioli Consulting, per trarre il maggiore beneficio possibile dall’esperienza realizzata.
- Confronto con altri imprenditori, manager e consulenti, lontano dalla quotidianità.
- Follow up Alumni LFS Japan Tour: appuntamenti a rotazione nelle realtà aziendali di chi ha partecipato al Tour, per confrontarsi su problemi reali e condividere possibili soluzioni di miglioramento, consolidando quanto appreso in Giappone attraverso la guida di un Lean Expert di Bonfiglioli Consulting.