Home  /  Lavorare in Team

Lavorare in Team

Due giorni per sviluppare ed esercitare, attraverso simulazioni e role play, le proprie capacita di operare in maniera efficace all’interno di un gruppo di lavoro

Giorno 1
Concetti introduttivi

  • Cos’è il lavoro di gruppo
  • I campi di applicazione ed i vantaggi del lavoro di gruppo

La dinamica del lavoro di gruppo

  • Le fasi di sviluppo dei gruppi
  • I principali parametri in gioco (competenza ed impegno)

Il modello organizzativo del lavoro di gruppo

  • La struttura organizzativa
  • Le modalità operative

Giorno 2
La leadership dei gruppi

  • L’obiettivo del leader
  • La leadership situazionale applicata al lavoro di gruppo
  • La gestione dei bisogni e degli atteggiamenti dei componenti del gruppo
  • La comunicazione nel gruppo

Le riunioni del team

Gestire I conflitti nel team

  • Cause dei conflitti nel team
  • Strategie generali di gestione efficace dei conflitti

Per informazioni e costi scivere a leanfactory@bcsoa.it

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy