Home  /  SILICON VALLEY STUDY TOUR 2018  /  LE ESPERIENZE DEL VIAGGIO STUDIO IN SILICON VALLEY  /  University of Berkeley – Workshops

University of Berkeley – Workshops

L’Università di Berkeley è tra le università più premiate in ricerca. Ben 94 Premi Nobel sono stati professori a Berkeley. In aggiunta, l’università vanta 9 Premi Wolf, 7 Medaglie Fields, 18 Premi Turing, 45 MacArthur Fellowships, 20 Academy Awards, 9 premi James S. McDonnell Foundation e 11 Premi Pulitzer.

The Pantas and Ting Sutardja Center for Entrepreneurship & Technology è il Centro Studi dell’UC Berkeley per lo studio e lo sviluppo dell’attività imprenditoriale e dell’innovazione tecnologica. The Pantas and Ting Sutardja Center for Entrepreneurship & Technology è conosciuto anche per aver sviluppato il «Berkeley Method of Entrepreneurship (BMoE)», un approccio riconosciuto a livello internazionale per potenziare la technology entrepreneurship di manager e imprenditori.

Workshop “OPEN INNOVATION INTENSIVE”

Il workshop fornirà il know-how e la possibilità di conoscere casi reali di innovazione nella tecnologia, nei processi e nell’organizzazione dell’industria manufatturiera. I concetti principali che saranno analizzati durante il workshop includono:

  • Framework per l’Open Innovation
  • L’apprendimento del cosiddetto «Cumulative Learning»
  • Esempio di come le aziende possono applicare l’Open Innovation: Innovation Collider all’Università di Berkeley
  • Cambiamenti nel modo in cui le aziende possono guardare allo sviluppo di prodotti innovativi e alla R&D e come questi possano influenzare il futuro dell’azienda stessa.

Focus: il workshop analizzerà i concetti chiave di management e leadership necessari alle aziende per poter trarre i vantaggi dall’Open Innovation.

Berkeley è il luogo in cui le menti più brillanti di tutto il mondo si incontrano per esplorare, porre domande e migliorare il mondo, da un gruppo di pionieri accademici nel 1868 al movimento di libertà di parola nel 1964: that’s Berkeley.

Workshop “Addressing the future of Blockchain in advanced manufacturing”
Berkeley Blockchain Lab

Negli ultimi due anni, le applicazioni relative alla produzione basate sulla tecnologia Blockchain sono diventate disponibili in commercio. Ma questa è solo la punta dell’iceberg. Il Berkeley Blockchain Lab ha collaborato con aziende di tutto il mondo per capire come le applicazioni Blockchain possano aiutare nella gestione della Supply Chain, stabilendo la provenienza dei prodotti, dei dispositivi e delle reti di sicurezza IoT e tanto altro.

Focus: i partecipanti avranno la possibilità di conoscere le attuali Best Practice e vedere come le aziende possano trarre vantaggio da collaborazioni con le università, come la Berkeley, per sviluppare applicazioni Blockchain all’avanguardia per il proprio business.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy