Una giornata per misurare le prestazioni di macchine e impianti sperimentando i vantaggi della gestione digitale e integrata dei dati a sostegno del metodo Shop Floor Management.
Impostare la misura di OEE e perdite su una vera macchina di produzione e innescare le logiche di Shop Floor Management con attacco alle perdite prioritarie sul campo.
La giornata di formazione prevede:
I Flash Meeting eseguiti in modalità paperless costituiscono un chiaro esempio della sinergia tra strumenti Lean e tecnologie digitali.
La trasformazione portata da Industry 4.0 permette infatti di implementare e utilizzare gli strumenti di Shop Floor Management in maniera ancora più efficace.
Il tracking di semilavorati e componenti e l’utilizzo delle tecnologie IoT permettono una gestione integrata dei dati, e una loro elaborazione e stratificazione a diversi gradi di dettaglio, sostenendo tutte le attività di miglioramento continuo.
I concetti teorici assorbono meno del 20% del tempo e seguono la pratica, stimolando lo scambio di idee e rafforzando il valore del team.
Questo corso è inserito all’interno del Percorso “Digital TPM Expert”, un percorso formativo di 5 giornate (modulo “OEE & Shopfloor Management” – modulo “Metodo SMED” + modulo “Manutenzione Autonoma” + modulo “Manutenzione Professionale” + modulo “Lean Improvement Management”) per misurare e attaccare le perdite al fine di portare gli impianti alla massima efficienza – Leggi di più