Home  /  L’approccio Lean World Class®: la guida per l’eccellenza operativa

L’approccio Lean World Class®: la guida per l’eccellenza operativa

Il Lean World Class®, focus di questo modulo, rappresenta una risposta concreta per la crescita di competitività imposta dalla globalizzazione perché consente di liberare risorse al servizio di una strategia di sviluppo internazionale.

Rende infatti chiare e possibili le azioni per ridurre i costi principali legati agli impianti, alla manodopera, all’energia e alla logistica, ma anche i costi della non qualità, dei rifiuti, delle emissioni, sino alla sicurezza.

Migliorano così la produttività, il livello di servizio, la flessibilità, l’efficienza e la marginalità aziendale, a tutto vantaggio dello sviluppo di nuovi mercati internazionali.

Altro aspetto chiave nell’approccio Lean World Class® è il focus sulle persone, per garantire un cambiamento duraturo e sostenibile della struttura, portando in azienda un sistema di sviluppo delle risorse umane strutturato e legato ai piani di miglioramento aziendale.

Questo modulo fa parte del “Laboratorio di Internazionalizzazione” , un percorso formativo di 4 giornate dedicate all’international business per orientare al meglio lo sviluppo oltre confine grazie ad una didattica dal taglio concreto che alterna formazione, informazione, affiancamento e storie aziendali. Leggi di più

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy