Home  /  Sales & Operations Planning: come coordinare commerciale e produzione a garanzia del livello di servizio

Sales & Operations Planning: come coordinare commerciale e produzione a garanzia del livello di servizio

Per servire con efficienza i mercati internazionali è necessario allineare alle loro esigenze specifiche i processi industriali, in modo che i margini attesi (da mercati promettenti) non si perdano in sistemi industriali che non riescono a gestire una complessità sempre più crescente.

Partendo dai piani di sviluppo commerciale delle macro aree geografiche, verrà mostrato come conciliare le previsioni di vendita con i piani di produzione.
L’approccio Sales & Operations Planning consente di sviluppare l’accordo logistico/produttivo tra area commerciale e produzione.

L’approccio Sales & Operations Planning consente di sviluppare l’accordo logistico/produttivo tra area commerciale e produzione, per:

  • soddisfare al meglio domanda di mercato ► aumento del livello di servizio e maggior puntualità;
  • ottimizzare i flussi produttivi ► investimenti mirati, miglior gestione delle scorte, utilizzo efficiente degli impianti e delle risorse.

Questo modulo fa parte del “Laboratorio di Internazionalizzazione” , un percorso formativo di 4 giornate dedicate all’international business per orientare al meglio lo sviluppo oltre confine grazie ad una didattica dal taglio concreto che alterna formazione, informazione, affiancamento e storie aziendali. Leggi di più

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy