Home  /  Multiculturalità: le variabili soft che diminuiscono i rischi di fallimento dei progetti internazionali

Multiculturalità: le variabili soft che diminuiscono i rischi di fallimento dei progetti internazionali

Il caso India come “palestra” per la multiculturalità.

  • Conoscere per competere: l’importanza del contesto
  • Shock culturale, confort zone, efficienza
  • Lingua, cultura e internazionalizzazione: il caso dell’India e dei paesi ad alta presenza indiana
  • Comunicare: scambiare messaggi vincenti
  • Valori: coordinate culturali dell’India
  • Caste, gerarchie e organizzazione aziendale
  • “Siamo prima visti e poi ascoltati”: linguaggi verbali e non verbali
  • Negoziazione: mosse up e down

Questo modulo fa parte del “Laboratorio di Internazionalizzazione” , un percorso formativo di 4 giornate dedicate all’international business per orientare al meglio lo sviluppo oltre confine grazie ad una didattica dal taglio concreto che alterna formazione, informazione, affiancamento e storie aziendali. Leggi di più

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy