Home  /  News  /  Aperte le iscrizioni al Percorso Lavorazioni “TPM Expert”

Aperte le iscrizioni al Percorso Lavorazioni “TPM Expert”

Sono aperte le iscrizioni al corso “Percorso Lavorazioni” che avrà inizio il prossimo 7 aprile 2017 con il modulo “Misura OEE & Shopfloor Management”, una giornata in cui si misureranno le prestazioni di una vera macchina di produzione per innescare le logiche di attacco alle perdite attraverso lo Shopfloor Management.

Il Percorso Lavorazioni “TPM Expert” proseguirà con il modulo “5S competitivo” per implementare le 5S su una vera postazione di lavoro, migliorare le condizioni lavorative ed incrementare la produttività.

Nella giornata dedicata alla “Manutenzione Autonoma” si lavorerà su una vera macchina di produzione coinvolgendo e responsabilizzando i partecipanti alla gestione degli impianti attraverso pulizia, controlli giornalieri, lubrificazioni, regolazioni, individuazione precoce delle anomalie con lo scopo di aumentare le prestazioni dell’impianto e prolungarne la longevità.

Il Percorso Lavorazioni si concluderà con l’implementazione del Metodo SMED sulla macchina, riducendo e semplificando il cambio produzione mantenendo il focus sulla standardizzazione delle attività con attacco sistematico alle anomalie.

Vi aspettiamo!

Iscriviti al corso>>

 

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy